La Lucciola Ristorante

Storia

Dal 1987 “La Lucciola” è stata gestita con amore e passione dalla famiglia Frateschi, Laura ha raccolto con capacità l’eredità di suo marito Roberto, elbano doc e maestro nell’arte dell’accoglienza, e per due anni si è occupata del locale assieme alla figlia Alice.

Da quando Roberto e Laura si lanciarono in quest’avventura, la struttura è cresciuta imponendosi con originalità nel panorama della ristorazione e non solo.

Ottimi piatti, un servizio accurato e attento ed una calda atmosfera hanno reso La Lucciola un appuntamento irrinunciabile per chi decide di trascorrere una vacanza all’isola d’Elba.

Tanti clienti sono diventati veri e propri amici, confermando la bravura di Roberto e consorte nel far sentire speciali i propri ospiti.

Per tutto il nostro staff cortesia e qualità sono elementi imprescindibili. I ragazzi di sala e bar compongono da anni un team affiatato che lavora in armonia e con grande professionalità infondendo nel cliente la sensazione di trovarsi in una grande famiglia.

Alla Lucciola ci si può fermare per una colazione a base di paste fresche, uno spuntino prima di andare in spiaggia, un aperitivo per rilassarsi con i colori del tramonto, o una cena romantica spesso accompagnata da musica dal vivo.

Dal 2015 è la famiglia di Carlo e Lucia Tibiletti che si appresta a scrivere una nuova pagina di questa storia, con Voi naturalmente !
Siamo approdati qui molti anni fa dalle Prealpi lombarde, perché innamoratissimi dell’Elba, e abbiamo fatto di questa terrazza sul mare la nostra prima casa.
Con affettuosa riconoscenza ci proponiamo di continuare la storia della Lucciola insieme ai nostri figli con l’entusiasmo e la passione di chi ci ha preceduto.…

Le storie più belle da raccontare alla Lucciola

Una colazione a base di paste fresche

Un aperitivo per rilassarsi con i colori del tramonto

Uno spuntino prima di andare in spiaggia

Una cena romantica spesso accompagnata da musica dal vivo