Il La Lucciola è anche bar. La mattina i più golosi si contendono le brioches fresche appena sfornate: tanti gusti per accontentare tutti i palati.

La Lucciola ha pensato ad un’ampia scelta di snack sfiziosi: dolci, frutta fresca, panini, schiaccine, pizza e gelati.

La mattina i più golosi si contendono le brioches fresche appena sfornate: tanti gusti per accontentare tutti i palati. Francesca, sempre sorridente, dà il buongiorno con caffè o cappuccino.
A mezzogiorno inizia l’aperitivo, sotto gli ombrelloni gialli della pedana si può trovare rifugio dalla calura sorseggiando una bibita fresca.

E chi non ama sedersi a tavola per pranzo? Per gli irriducibili della tintarella, che non lasciano il sole che per pochi minuti,

Al tramonto è di nuovo tempo di aperitivo. La spiaggia si svuota pian piano, le ombre si allungano, cala la brezza. E’ tempo per il nostro barman Mena di sbizzarrirsi con i suoi cocktail preparati a regola d’arte. E mentre un’altra giornata volge al termine e le luci di Marina di Campo iniziano ad accendersi La Lucciola è già vestita per la sera…una cena elegante vi aspetta, rigorosamente a lume di candela.

I nostri Aperitivi - Happy Hour

Spritz

Uno dei più moderni drink veneziani ormai spopolato in tutto il mondo. Ingredienti: 2/5 di Spumante brut 2/5 di Aperol 1/5 di acqua gasata Esecuzione: Mescola gli ingredienti stando ben attento a fargli assumere il tipico colore rosso acceso e guarnisci con fette d’arancia tagliate sottili.

Bellini

Cocktail estivo da servire senza guarnizione. Ingredienti: 1 bottiglia di Spumante brut 4/5 pesche, solo la polpa Esecuzione: Versa gli ingredienti, preferibilmente in un flute e servi senza guarnizioni.

Negroni

Probabilmente il cocktail italiano più diffuso nel mondo. È stato ideato intorno al 1919, a Firenze, dal conte Camillo Negroni. Ingredienti: 3 cl di Campari 3 cl di Vermouth rosso 3 cl di Gin Esecuzione: La preparazione di questo cocktail è molto semplice, i tre ingredienti vanno miscelati in egual quantità in un bicchiere Tumbler guarnito con una fetta d’arancia.

Americano

Nonostante il nome, il cocktail è orgogliosamente Italiano. Alcuni lo conoscono anche come Milano-Torino, ossia le due città dove sono nati i principali ingredienti: Campari e Vermut. Ingredienti: 3 cl di Bitter Campari 3 cl di Vermut Ross Soda Scorza di limone e fetta d’arancia Esecuzione: In un Tumbler, possibilmente basso, metti il ghiaccio e versa gli ingredienti mescolandolo fino a fargli assumere un colore rosso acceso, guarnisci il tutto con una fetta d’arancia e con la scorza di limone spremendola nel cocktail.

After Hour

Mojito

Il Mojito è un famoso cocktail di origine cubana, reso celebre dallo scrittore Hemingway: è un drink perfetto per un aperitivo tra amici o un dopocena. Gli ingredienti sono rum, zucchero di canna, lime, soda e menta INGREDIENTI 2 cucchiai (o una chiave da 15) di zucchero di canna bianco 45 ml di rum bianco 20 ml di succo di lime fresco 40 ml soda ghiaccio 2 rametti di menta fresca

Cuba Libre

Rum chiaro, Coca cola e una spruzzata di lime: la ricetta del Cuba Libre, cocktail nato a Cuba, è molto semplice e amata 45 ml di rum bianco 1 lime coca cola o altra cola ghiaccio

Daiquiri

Il Daiquiri , come il Mojito, è un famoso cocktail di origine cubana a base di rum, reso celebre dallo scrittore Hemingway . Elegante e profumato, è un drink da servire in una coppa ghiacciata, come aperitivo o dopocena 40 ml di rum bianco 20 ml di succo di lime 10 ml di sciroppo di zucchero o 1 cucchiaino di zucchero di canna bianca o di barbabietola gocce di maraschino (facoltative) ghiaccio

Caipiroska

La Caipiroska è una rivisitazione abbastanza moderna della Caipirinha, cocktail ``storico``, originario del Brasile, a base di Cachaca (distillato della canna da zucchero). INGREDIENTI 210 CALORIE PER PORZIONE Vodka 50 ml Ghiaccio tritato grossolanamente q.b. Fragole 50 g Lime 30 g Zucchero di canna 20 g

La Lucciola Ristorante e non solo

Brioche di nostra produzione

Frutta Fresca

Gelato Artigianale

Aperitivo Time